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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Ordini e fatturazione

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno ottenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente.

Volontari-Shop si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

E’ possibile inoltrare l’ordine nei seguenti modi:

  • Attraverso il sito www.Volontari-Shop.it

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti al cliente e allegata ai prodotti inviati. In alcuni casi può anche essere inoltrata via email.

L’ordine verrà consegnato al corriere/posta orientativamente entro 3/5 giorni lavorativi relativo ai prodotti disponibili in pronta consegna .

Garanzia

Volontari-Shop garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Volontari-Shop dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Volontari-Shop, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Volontari-Shop.

Fermo restando quanto previsto sopra, Volontari-Shop non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori.

La merce una volta arrivata al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto.

Il prodotto dovrà essere corredato di fattura o ricevuta fiscale emessa al momento dell’acquisto.

Diritto di accettazione

Volontari-Shop si riserva il diritto di rifiutare gli ordini non conformi alle condizioni qui riportate.

Spedizioni

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, nel caso di spedizioni a mezzo corriere, in caso di pacchi danneggiati, ritirare sempre i colli apponendo la scritta “CON RISERVA” . In caso di spedizioni a mezzo posta non siamo in grado nè di tracciare il pacco nè di garantire la consegna.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sono soggetti alla normativa prevista dal D.L. 15 gennaio 1992 n. 50: il consumatore può pertanto esercitare il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto.

Per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra e originale. In caso contrario non sarà possibile effettuare la restituzione della merce.

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una lettera raccomandata a.r. ad Volontari-Shop contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
  • l’indicazione del prodotto relativo.

Il prodotto dovrà essere corredato di fattura o ricevuta fiscale emessa al momento dell’acquisto.

Una volta ricevuto il prodotto (e verificata la sua integrità) Volontari-Shop provvederà entro 15 (quindici) giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o ricevuta fiscale), tale rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in ogni caso le spese di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a vostro carico.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto.

I prodotti che dovessero risultare difettosi verranno sostituiti senza alcuna spesa.

NON SI ACCETTANO RESI SE NON PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATI.

NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI IN CONTRASSEGNO.

Tutela della privacy

Titolare
Titolare dei trattamenti è S.E.FORROMA srls – via Lezzeno 7 – Roma info@sefor-roma.it .
SEFOR ha nominato il Sig. Marco Negri proprio Responsabile della protezione dei dati personali, che può essere contattato all’indirizzo info@sefor-roma.it
Finalità e legittimità del trattamento
I dati raccolti in occasione di ordini, richiesta preventivi , forniture di bei e servizi sono trattati principalmente per erogare il servizio.
Finalità e base giuridica del trattamento
Accanto ad ogni finalità è indicata la base giuridica del trattamento:
Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento
Fornitura di beni ed erogazione di servizi il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte
Spedizione merci il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte

Fatturazione il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e per adempiere a un obbligo di legge
recupero e cessione del credito il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella tutela del proprio credito
prevenzione frodi, anche informatiche il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella protezione dei servizi erogati da operazioni fraudolente poste in essere anche da terzi
adempimento di obblighi a cui sono soggetti i fornitori di beni e servizi il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge
rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente Il trattamento è effettuato con il consenso del Cliente, che può essere in qualsiasi momento revocato senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca
La revoca del consenso può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email info@sefor-roma.it.

invio di comunicazioni commerciali attraverso email Comunicazioni pubblicitarie via mail relative a prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati sono effettuate a meno che l’interessato non si opponga all’invio.
L’opposizione all’invio può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email info@sefor-roma.it .

Il conferimento dei dati raccolti è necessario per l’erogazione dei servizi e in loro mancanza SEFOR-ROMA si trova nell’impossibilità di eseguire il contratto. Ciò ad eccezione dei dati trattati in virtù del consenso, che è dato liberamente senza alcuna conseguenza.
Durata di conservazione
I dati saranno:
• conservati per obbligo di legge per la durata di dieci anni dal recesso del contratto;
• utilizzati per la promozione via mail di prodotti e servizi analoghi a quelli acquisiti per due anni dal recesso fatto salvo il diritto di opporsi.
Destinatari dei dati
Comunicazione dei dati a terzi
I dati sono comunicati a:
• soggetti terzi se la comunicazione è necessaria per l’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto;
• enti pubblici e privati se la comunicazione è prevista da un obbligo di legge;
• soggetti terzi a cui SEFOR-ROMA potrebbe cedere il credito;
• soggetti terzi a cui SEFOR-ROMA affida lo svolgimento di determinate attività quali, spedizioni, adempimenti fiscali, consulenze in ambito informatico o commerciale, prevenzione frodi, recupero crediti. In questi casi i destinatari della comunicazione sono nominati Responsabili del trattamento
Diritti dell’interessato
L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali e il diritto alla portabilità degli stessi.
L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Come esercitare il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati
L’interessato può richiedere di modificare e aggiornare i suoi dati personali inviando una mail a info@sefor-roma.it
Come esercitare il diritto di limitazione e opposizione del trattamento
Per esercitare i propri diritti l’interessato può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati personali all’indirizzo info@sefor-roma.it
Diritto di revocare il consenso
La revoca del consenso o l’opposizione all’invio di comunicazioni pubblicitarie possono essere esercitati contattando il servizio clienti all’indirizzo email info@sefor-roma.it
Diritto di reclamo all’autorità
L’interessato può presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it
Dati relativi alle carte di credito
I dati della carta di credito sono trattati e conservati da PayPal , il cliente all’atto del pagamento viene indirizzato sul sito www. Paypal.com che gestisce tutto la procedura di pagamento. Nessun dato viene fornito a SEFOR-ROMA né dal cliente né da PAYPAL che provvede a gestire le transazioni mediante carta di credito. PAYPAL opera quale titolare del trattamento fornendo l’informativa e richiedendo, se necessario, il consenso al trattamento.

Controversie

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali di vendita, sarà devoluta alla competenza del foro di Roma.

Titolare Titolare dei trattamenti è S.E.FOR – ROMA srls – via Lezzeno 7 – Roma info@sefor-roma.it . SEFOR ha nominato il Sig. Marco Negri proprio Responsabile della protezione dei dati personali, che può essere contattato all’indirizzo info@sefor-roma.it Finalità e legittimità del trattamento I dati raccolti in occasione di ordini, richiesta preventivi , forniture di bei e servizi sono trattati principalmente per erogare il servizio. Finalità e base giuridica del trattamento Accanto ad ogni finalità è indicata la base giuridica del trattamento: Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento Fornitura di beni ed erogazione di servizi il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte Spedizione merci il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte Fatturazione il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte e per adempiere a un obbligo di legge recupero e cessione del credito il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella tutela del proprio credito prevenzione frodi, anche informatiche il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento che consiste nella protezione dei servizi erogati da operazioni fraudolente poste in essere anche da terzi adempimento di obblighi a cui sono soggetti i fornitori di beni e servizi il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo di legge rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente Il trattamento è effettuato con il consenso del Cliente, che può essere in qualsiasi momento revocato senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca La revoca del consenso può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email info@sefor-roma.it. invio di comunicazioni commerciali attraverso email Comunicazioni pubblicitarie via mail relative a prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati sono effettuate a meno che l’interessato non si opponga all’invio. L’opposizione all’invio può essere esercitata contattando il servizio clienti all’indirizzo email info@sefor-roma.it . Il conferimento dei dati raccolti è necessario per l’erogazione dei servizi e in loro mancanza SEFOR-ROMA si trova nell’impossibilità di eseguire il contratto. Ciò ad eccezione dei dati trattati in virtù del consenso, che è dato liberamente senza alcuna conseguenza. Durata di conservazione I dati saranno: • conservati per obbligo di legge per la durata di dieci anni dal recesso del contratto; • utilizzati per la promozione via mail di prodotti e servizi analoghi a quelli acquisiti per due anni dal recesso fatto salvo il diritto di opporsi. Destinatari dei dati Comunicazione dei dati a terzi I dati sono comunicati a: • soggetti terzi se la comunicazione è necessaria per l’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto; • enti pubblici e privati se la comunicazione è prevista da un obbligo di legge; • soggetti terzi a cui SEFOR-ROMA potrebbe cedere il credito; • soggetti terzi a cui SEFOR-ROMA affida lo svolgimento di determinate attività quali, spedizioni, adempimenti fiscali, consulenze in ambito informatico o commerciale, prevenzione frodi, recupero crediti. In questi casi i destinatari della comunicazione sono nominati Responsabili del trattamento Diritti dell’interessato L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali e il diritto alla portabilità degli stessi. L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Come esercitare il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati L’interessato può richiedere di modificare e aggiornare i suoi dati personali inviando una mail a info@sefor-roma.it Come esercitare il diritto di limitazione e opposizione del trattamento Per esercitare i propri diritti l’interessato può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati personali all’indirizzo info@sefor-roma.it Diritto di revocare il consenso La revoca del consenso o l’opposizione all’invio di comunicazioni pubblicitarie possono essere esercitati contattando il servizio clienti all’indirizzo email info@sefor-roma.it Diritto di reclamo all’autorità L’interessato può presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it Dati relativi alle carte di credito I dati della carta di credito sono trattati e conservati da PayPal , il cliente all’atto del pagamento viene indirizzato sul sito www. Paypal.com che gestisce tutto la procedura di pagamento. 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